Presentazione

Lo studio tecnico del dott. ing. Camillo Alagna nasce a Palermo nell'anno 2007, dall'iniziativa e l’impegno del suo fondatore, la cui esperienza si materializza e cresce all'interno della P.A. di Palermo rivestendo incarichi chiusi con plausi ed encomi.

Il know-out acquisito dallo studio prende forma dalla confluenza  di oltre 10 anni di esperienze maturate in qualità di collaboratore del Comune di Palermo per divenire, dopo aver vinto il concorso, Funzionario Tecnico della P.A. e di oltre 10 anni di libera professione che ha portato ad una consolidata conoscenza nel settore edilizio.

Lo studio si è ampliato con l’integrazione di professionisti consolidando rapporti professionali con consulenti di settore, in particolare nel campo dell’architettura, dell'impiantistica, della sicurezza e della formazione, in modo da fornire un servizio  qualificato, completo e affidabile. L’obiettivo pertanto è quello di soddisfare le esigenze della committenza anche alla luce delle imponderabili e mutevoli incognite del settore delle costruzioni. 

In questi anni lo studio ha progettato e diretto, anche tramite collaborazioni, per la realizzazione di numerose opere pubbliche e private, a destinazione residenziale, commerciale, industriale, socio-assistenziale e ospedaliere.

Lo studio fornisce una assistenza tecnica e amministrativa a 360° compreso la consulenza alle imprese.

L’esperienza maturata e il costante aggiornamento sulle normative edilizie ed urbanistiche e sulle innovazioni tecnologiche consentono alla struttura di dare ampia garanzia di professionalità. Obiettivo primario dello studio di ingegneria Alagna è la soddisfazione del Cliente, assicurando i migliori standard qualitativi in ogni fase del servizio, i necessari studi di approfondimento commisurati alla complessità delle attività.